Si informa che questo sito utilizza cookie anche di profilazione (di terze parti) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere e se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Continuando con la navigazione si acconsente all' utilizzo dei cookie. X

Condizioni generali di trasporto

Informazioni volo

Le date e gli orari di partenza dei voli speciali turistici pubblicati nel catalogo e/o trasmessi presso l’Agenzia dettagliante con i documenti di viaggio, sono stati programmati e contrattati da Condor con le Compagnie Aree con maggior anticipo possibile, sono comunque indicativi e possono di fatto subire modifiche fino all’ultimo momento per molteplici ragioni: problemi di traffico aereo e/o guasti tecnici e/o qualsivoglia problema di programmazione, con origine da parte della Compagnia Aerea, da parte dello stesso Tour Operator o estranea ad entrambe. Le modifiche possono comportare anche la sostituzione dell’aeromobile previsto con un altro della stessa o di altra Compagnia Aerea.
 

Condor provvederà ad informare tempestivamente l’Agenzia dettagliante di qualsiasi modifica all’operativo originariamente comunicato con foglio notizie/voucher. É quindi buona norma contattare la propria agenzia o direttamente Condor nelle 48 ore precedenti la partenza per una riconferma dell’operativo voli.  Il Cliente prende atto che il prezzo  dei pacchetti che utilizzano i suddetti voli speciali turistici è ottimizzato e, nel caso si renda necessario e in base alle proprie possibilità oggettive, accetta che gli venga richiesta flessibilità organizzativa rinunciando ad azioni di reclamo nei casi sopra esposti.
 

Qualora invece il Cliente abbia personali esigenze e/o vincoli in virtù dei quali debba necessariamente “partire e/o rientrare entro un termine limite definito” dovrà notificarlo per iscritto comunque prima della richiesta di iscrizione al viaggio effettuata dall’Agenzia. In tal caso Condor verificherà le possibilità di trasporto alternative con voli di linea, comunicando nell’eventualità vi siano, i nuovi termini di contratto e costo del servizio applicato dalla Compagnia Aerea, oppure proporrà al Cliente l’acquisto dei soli servizi a terra.
 

Qualora dovessero intervenire semplici cambi di orario e là dove sussistano i tempi tecnici necessari, Condor avviserà tempestivamente tutte le agenzie i cui clienti siano coinvolti da un eventuale cambio operativo la compagnia aerea può, secondo necessità, sostituire l'aeromobile previsto con altro della stessa compagnia o di altra compagnia aerea, avente requisiti per l'operatività, di cui la compagnia stessa si rende responsabile; altre modifiche possono riguardare l'effettuazione di scali intermedi non previsti o l'atterraggio su aeroporti alternativi con l'utilizzo di navette per raggiungere l'aeroporto originariamente previsto.
 

Per la conferma degli orari del volo di rientro è fatto obbligo da parte dei clienti contattare, nelle 24 ore precendenti l'operativo previsto, gli assistenti o i corrispondenti Condor nelle destinazioni estere. Si rammenta che Condor s.r.l. non è responsabile di eventuali mancate partenze o perdita di servizi (di qualsiasi tipo) in connessione con il pacchetto da noi acquistato causate da improvvisi cambi d'orario, o per i voli non riconfermati, in quanto il termine della responsabilità derivante dall'organizzazione del pacchetto di viaggio tutto compreso si verifica quando i clienti Condor giungono all'aeroporto italiano.


Enac: Ente dell'aviazione civile italiana
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.enac.gov.it dove è presente la versione aggiornata della Carta dei Diritti del passeggero presente anche al seguante link

Per contattare Enac procedre cliccando qui.

Documenti
I passeggeri dovranno essere muniti di passaporto individuale o altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Ciascun cliente è tenuto a controllarne la validità, si invitano i cittadini extra comunitari a consultare gli organi competenti (uffici consolari o questure) per le rispettive modalità di espatrio.

Informazioni di partenza
L’ora evidenziata sul coupon di volo è l’ora di partenza del volo. L’accettazione avviene due ore prima della partenza. Non si garantisce la partenza ai passeggeri che si presentino al banco accettazione oltre questo termine.

Avvertenza
Se il volo del passeggero prevede la destinazione finale o una sosta in un Paese diverso da quello di partenza si potrà applicare la Convenzione di Varsavia che regola e, nella maggioranza dei casi, limita la responsabilità dei vettori per la morte o lesione personale dei passeggeri relativamente alla perdita del bagaglio o di danni allo stesso. Vedansi le Avvertenze ai passeggeri di voli internazionali in materia di limitazione della responsabilità.